La Parrocchia di S. Maria Assunta della Pieve, la Confraternita della Maddalena e la Comunità Pastorale “S. Teresa di Calcutta” di Novi Ligure partecipano alle due Giornate di “Città e Cattedrali a Porte Aperte” (25 e 26 settembre 2021, in occasione delle date scelte dall’Italia per l’adesione alle Giornate Europee del Patrimonio).

In quest’occasione sarà possibile conoscere, tramite il racconto di volontarie e volontari della Confraternita, delle nostre Parrocchie e dell’Indirizzo Turistico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Ciampini – Boccardo” di Novi Ligure (AL), storia e curiosità di tre tra le antiche chiese della città: la Pieve, la Maddalena e la Collegiata.

Nella Chiesa della Pieve, le narrazioni si svolgeranno domenica 26 settembre, dalle 15:30 alle 18:30, con inizio ogni 30 minuti (l’ultimo alle 18:30).

Per la visita dell’Oratorio della Maddalena potete contattare la Confraternita della Maddalena di Novi Ligure.

Per la Chiesa Collegiata, invece, volontarie e volontari vi aspettano in Piazza Dellepiane (proprio davanti alla chiesa) nei seguenti orari: sabato 25 settembre, alle 15:30 e alle 17:30; domenica 26 settembre, alle 15;30 e alle 16:30.

Date le normative vigenti al momento, per partecipare a questa iniziativa occorrerà presentare il “green pass” al momento dell’arrivo, indossare mascherina e tenere il distanziamento: data la capienza degli edifici sacri, non è richiesta prenotazione.