Novi Ligure, passando per la via e fermandomi a leggere il contenuto di questo manifesto sei per tre, mi sono chiesto perché. Di certo fa parte della comunicazione visiva ad alto effetto ottico. Si, perché in un’epoca in cui i #social la fanno da padroni nella comunicazione, questo manifesto parrebbe un passo indietro. Ma non è detto! Premetto che le mie riflessioni non sono ne a favore di questo ne contro quello. Proprio perché questo tipo di manifesti li hanno appesi anche quelli dell’altra parte politica un po’ di tempo fa.

Ma se io fossi un turista, un Viandante che arriva da fuori, quale impressione ne posso trarre della città? Che siamo a ridosso di una campagna elettorale, perché non basta la sede del Consiglio Comunale in cui si discute.

E lo scrivo proprio perché c’è già stato un precedente della parte politica avversa. Ma io se fossi un turista non mi farei una bella idea, non ne trarrei un’immagine positiva di questa città. Sbaglio? Ma da pensatore libero, lo faccio in libertà e senza interessi di parte, se non quel desiderio di vedere una città più matura.

E qui mi illudo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.