Si inaugura il “Giro di Ilaria”

Domenica 15 gennaio per chi ha voglia di correre in compagnia, si inaugura il “Giro di Ilaria“. Un anello di quasi 7 km poco fuori la città di Novi Ligure: un omaggio alle tante fatiche che su questa strada Ilaria Bergaglio ha sostenuto per arrivare alla maglia azzurra.

La storia

L’estate scorsa, commentando le fasi di preparazione che Ilaria Bergaglio stava sostenendo in vista dei mondiali di Berlino della 100km, a Fabrizio Lavezzato (che di quella fase era co-protagonista) nacque l’idea di chiedere all’Amministrazione Comunale di Novi Ligure una sorta di intitolazione del tracciato che Ilaria frequentava ormai da moltissimi mesi per allenarsi in vista degli impegni agonistici. Il team Di Atletica Novese si è fatto tramite dell’iniziativa e l’Amministrazione ha messo in atto il piccolo progetto.

Da oggi in poi il percorso Strada Fossa del Sale – strada provinciale 151 – strada provinciale 152 con il suo sviluppo di 6950 metri porterà il nome di Ilaria Bergaglio.

Domenica prossima, 15 gennaio ore 10,00, il ritrovo sarà all’altezza del punto di partenza (incrocio strada Fossa del Sale con Strada provinciale 152, all’altezza della Cappelletta votiva) per una sorta di inaugurazione: un allenamento collettivo aperto a tutti.

Ecco il post già pubblicato

Pubblicità


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Di cosa si parla…

La Voce del Viandante è un blog con qualche immagine, alcune storie e qualche osservazione personale. Il Viandante è colui che va per via; chi passa per vie fuori di città, viaggiando a piedi, per raggiungere luoghi anche lontani. Ecco, io vorrei fare sempre un po’ così, andare ovunque, anche in luoghi lontani, anche in maniera figurata, sfruttando la rete. E scattare certe volte una foto, riproducendo qui un’immagine, ma anche immaginandola con la mente

Articolo 21 della Costituzione

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: