Ma, che succede coi rifiuti?

A queste poche riflessioni accompagno una foto scattata. Una fra tante che possono essere scattate. Una diversa dall’altra, tutte con lo stesso tema dominante. Cosa se ne fa dei rifiuti? La foto che allego è una borsa contenente rifiuti di ogni sorta gettata in un campo.

Ma vengono gettati nei fossi, sulle strade, nei campi appunto. E ciò accade da quando nei paesi o nelle cittadine si è scelto di fare la raccolta porta a porta, quindi costringere a conferire in determinati orari e determinati giorni.

Quanti – si spera pochi – raccolgono la borsa dei rifiuti per gettarla dal finestrino dell’auto? Quale rimedio? E perché il cittadino, o l’utente, non vuole adattarsi per ribellarsi a nuove regole?

Pubblicità


Una replica a “Ma, che succede coi rifiuti?”

  1. Sai quante ne trovo ogni volta che vado a correre nei campi dietro casa, bastano pochi per rendere vano il lavoro di molti, la maleducazione, perchè di questo si tratta, dilaga ovunque

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Di cosa si parla…

La Voce del Viandante è un blog con qualche immagine, alcune storie e qualche osservazione personale. Il Viandante è colui che va per via; chi passa per vie fuori di città, viaggiando a piedi, per raggiungere luoghi anche lontani. Ecco, io vorrei fare sempre un po’ così, andare ovunque, anche in luoghi lontani, anche in maniera figurata, sfruttando la rete. E scattare certe volte una foto, riproducendo qui un’immagine, ma anche immaginandola con la mente

Articolo 21 della Costituzione

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: