Oggi, di sabato, i più lo dedicano a far acquisti al supermercato. Anche se, diciamolo francamente, chi ha la comodità fa spesa minuta a giorni alterni.
Ma, come si dice, il carrello lo si riempie di sabato.
Sono andato pure io oggi. Non ho un luogo preferenziale, ma alcuni supermercati di medio-grandi dimensioni in cui mi servo per la spesa. Non è nelle mie abitudini riempire il carrello. Neppure lo facevo in tempi di lockdown.
Oggi c’era parecchia gente a fare la spesa. Non cito il supermercato per evitare propaganda. Ma evidenzio come, per arrivarci sono passato di fronte ad altri hard discount, come si chiamano oggi, e diverse erano le auto posteggiate fuori, così come la clientela all’interno.
Si fanno strada sempre più gli hard discount, un po’ per la pubblicità sui media e un po’ perché cresce sempre più la clientela che mira al risparmio. Visti i tempi.
Ma anche nei supermercati vedo che la clientela ripulisce, di preferenza, quegli scaffali che esibiscono offerte da 3×2 o del 50% in sconto.
E sarà sempre più così. Fateci caso.
Rispondi