L’Amministrazione Comunale di Cassano Spinola sta promuovendo la creazione del Distretto Commerciale denominato: “I borghi dei Campionissimi“.
A questo scopo chiede l’adesione delle realtà commerciali e industriali del territorio con una lettera che ha in sé questi contenuti.
Cosa dice la lettera…
La Regione Piemonte intende costituire sul territorio regionale i “Distretti del Commercio” per avviare un progetto di integrazione e valorizzazione delle risorse economiche esistenti, accrescerne l’attività, rigenerare il tessuto urbano, sostenere lo sviluppo e la competitività delle imprese commerciali, turistiche e artigiane.
L’Amministrazione Comunale di Cassano Spinola, d’intesa con altri Comuni del territorio, ritiene importante cogliere questa opportunità presentando la propria candidatura come Distretto Diffuso del Commercio denominato “I Borghi dei Campionissimi” che, con l’augurio che venga accolta, aiuterà ad affrontare al meglio il futuro, dare benefici alle imprese e favorire nuove opportunità di lavoro per giovani e donne della comunità cassanese.
La domanda di candidatura prevede che l’Amministrazione Comunale raccolga presso le attività esistenti (imprese commerciali e agricole; aziende industriali e artigiane; strutture di ospitalità e ristorazione; associazioni ed enti pubblici e privati) una “manifestazione di interesse” al nuovo progetto.
Chissà se andrà in porto questo progetto. Però va fatto un apprezzamento al Comune di Cassano Spinola per l’iniziativa insieme con altri Comuni non citati. Di questi tempi, più che al presente, occorre guardare al futuro. Quindi, essere lungimiranti.
Rispondi